Direzione Tributi

Organo responsabile della gestione dei tributi comunali. L'Ufficio è responsabile della riscossione, dell'accertamento e del controllo dei tributi

Competenze

L'Ufficio Tributi del Comune è l'organo responsabile della gestione dei tributi comunali. L'Ufficio è responsabile della riscossione, dell'accertamento e del controllo dei tributi comunali, tra cui l'imposta municipale unica (IMU), la tassa sui rifiuti (TARI) e fornisce informazioni sull'addizionale comunale.

Struttura

Unità organizzative di livello inferiore

Amministrazione

Servizio Contenzioso

Il servizio Contenzioso si occupa di gestire le controversie legali in cui il comune è coinvolto. Il suo obiettivo è tutelare gli interessi dell'ente locale.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Servizio COSAP - Passi carrabili - Affissioni - IVA - Pubblicità

Il canone di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (canone patrimoniale unico) è stato introdotto dal 1° gennaio 2021 dalla Legge 27/12/2019, n. 160 e riunisce in una sola forma di prelievo le entrate relative all'occupazione di aree pubbliche ed alla diffusione di messaggi pubblicitari.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Servizio Idrico

L'ufficio idrico si occupa di gestire l'approvvigionamento e la distribuzione dell'acqua potabile, oltre che la raccolta e lo smaltimento delle acque reflue.

Ulteriori dettagli
Amministrazione

Servizio IMU - TASI

L'ufficio che si occupa di ICI, IMU e TASI è parte integrante dell'ufficio tributi. Si tratta di un settore altamente specializzato che si occupa della gestione e del controllo di queste importanti imposte locali.

Ulteriori dettagli

Tipo di organizzazione

Area
Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito