Aree amministrative

La struttura organizzativa dell'ente è suddivisa in base alle competenze e ai servizi erogati alla comunità.

Aree amministrative

Direzione Affari Generali e Attività Culturali

Si occupa di coordinare le attività amministrative centrali, supportare gli organi politici e garantire il funzionamento dell'ente. .

Direzione Avvocatura

La Direzione Avvocatura di un comune si occupa di rappresentare e difendere l'ente in giudizio, di esprimere pareri e di assicurare il controllo di regolarità amministrativa.

Direzione C.U.C e Provveditorato

La Direzione C.U.C. e Provveditorato di un comune si occupa di appalti e contratti, gestione degli edifici e del territorio, e monitoraggio degli interventi.

Direzione Politiche Finanziarie e Bilancio

Si occupa di gestire le risorse finanziarie, di monitorare le società partecipate e di razionalizzare i processi.

Direzione Polizia Municipale e Protezione Civile

La Polizia Municipale si occupa di sicurezza urbana e ordine pubblico, mentre la Protezione Civile gestisce le emergenze.

Direzione Risorse Umane e Servizi Informatici

Si occupa di gestire il personale e di amministrare i sistemi informatici.

Direzione Servizi alla Persona, Pubblica Istruzione e Sport

Si occupa di promuovere politiche sociali, tutelare il benessere della popolazione e garantire l'integrazione sociale.

Direzione Servizi Manutentivi e Patrimonio

I servizi Manutentivi e Patrimonio di un comune si occupano della manutenzione e gestione degli immobili e del territorio comunale.

Direzione Sviluppo Economico, Fiere e Mercati

Gestisce le funzioni comunali in materia di mercati, fiere, sagre e manifestazioni di promozione.

Direzione Tributi

Organo responsabile della gestione dei tributi comunali. L'Ufficio è responsabile della riscossione, dell'accertamento e del controllo dei tributi

Direzione Urbanistica ed Ecologia

La Direzione Urbanistica ed Ecologia di un comune si occupa di gestire e valorizzare il territorio, tutelare l'ambiente e l'igiene, e garantire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti.

Segretario generale

Il Segretario Generale collabora con il Consiglio Comunale e si occupa di garantire che l'azione amministrativa sia conforme alla legge, allo statuto e ai regolamenti.

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito