Referendum 22 e 23 Marzo 2026 Leggi di più

Referendum del 22 e 23 Marzo 2026. Presentazione domande per affissioni di stampati, manifesti etc.

Presentazione domande per affissione di stampati, manifesti, ecc. da parte di partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento, o dei promotori del Referendum
Data:

13/02/2026

Tempo di lettura:

3 min

© Ministero Interno - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

In occasione delle consultazioni referendarie che si terranno nei giorni di domenica 22 e lunedì 23 marzo 2026, si rende noto
che ai sensi dell'art. 52, quarto comma, della legge n. 35211970, i partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento e i gruppi di promotori del referendum, che intendano affiggere stampati, giornali murali o altri e manifesti di propaganda per il referendum in oggetto, devono presentare alla Giunta comunale istanza di assegnazione dei relativi spazi entro il 34o giorno antecedente quello della votazione, e quindi entro lunedì 16 febbraio 2026.

Le domande prodotte dai partiti o gruppi politici rappresentati in Parlamento dovranno essere sottoscritte dai rispettivi organi nazionali o parlamentari o dai rispettivi organi a livello regionale, provinciale o, se esistenti, a livello comunale. 

Le domande provenienti dai gruppi dei promotori del referendum dovranno essere sottoscritte da almeno uno dei promotori stessi.

A cura di

Ufficio Affari Generali

L'ufficio Affari Generali di un comune si occupa di attività amministrative e di supporto agli organi istituzionali.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/02/2026 15:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito