A Scoglitti l’acqua è tornata potabile. Revoca Ordinanza n. 68 del 13.08.2025

Il Sindaco informa la cittadinanza che, a seguito delle più recenti analisi condotte dal SIAN –ASP di Ragusa, è stata revocata l’Ordinanza n. 68 del 13.08.2025, con la quale si vietava in via cautelativa l’utilizzo dell’acqua per uso potabile a Scoglitti, nel quadrilatero compreso tra Riviera Lanterna, via Plutone, strada Lucarella per Gela, via Plebiscito e via Genova
Data:

29/08/2025

Tempo di lettura:

2 min

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • Comunicato stampa

Descrizione

Il Sindaco informa la cittadinanza che, a seguito delle più recenti analisi condotte dal SIAN –ASP di Ragusa, è stata revocata l’Ordinanza n. 68 del 13.08.2025, con la quale si vietava in via cautelativa l’utilizzo dell’acqua per uso potabile nel quadrilatero compreso tra Riviera Lanterna, via Plutone, strada Lucarella per Gela, via Plebiscito e via Genova in Scoglitti.

Gli esiti dei controlli hanno infatti confermato che i parametri microbiologici dell’acqua risultano pienamente conformi alla normativa vigente (D.Lgs. n.18/2023), consentendo così il ripristino dell’utilizzo dell’acqua distribuita dalla rete comunale per il consumo umano.

Da oggi, l’acqua nelle abitazioni della zona interessata è nuovamente potabile e può essere utilizzata senza alcuna restrizione.

A cura di

Ufficio Stampa

L'ufficio stampa si occupa principalmente di gestire la comunicazione esterna, diffondendo informazioni e interagendo con i mezzi di informazione (giornali, radio, TV, siti web, ecc.) per conto dell'ente comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/08/2025 14:45

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito