Sportello Diritti del Cittadino. Nuove fasce orarie e numero WhatsApp attivo

Si amplia e si rafforza il servizio dello Sportello Diritti del Cittadino, promosso dall’Amministrazione comunale per favorire un contatto diretto e immediato tra cittadini e Comune. Nuove fasce orarie e contatto Whatsapp
Data:

24/10/2025

Tempo di lettura:

3 min

© Comune di Vittoria - Creative Commons CC0 1.0 Universal - Public Domain Dedication (CC0 1.0)

Descrizione

Sportello Diritti del Cittadino. Nuove fasce orarie e numero WhatsApp attivo

Si amplia e si rafforza il servizio dello Sportello Diritti del Cittadino, promosso dall’Amministrazione comunale per favorire un contatto diretto e immediato tra cittadini e Comune.

Dopo la prima attivazione, l’Amministrazione ha deciso di estendere gli orari di apertura: lo sportello sarà adesso operativo dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, offrendo così una finestra più ampia per accogliere segnalazioni e richieste.

Restano attivi i numeri telefonici 0932 514764 e 0932 514765.

Inoltre, è stato attivato il numero WhatsApp 348 8190246, dedicato esclusivamente alle segnalazioni tramite messaggio, con la possibilità di allegare foto e video utili a documentare disservizi o situazioni di criticità.

Si precisa che il numero WhatsApp non è abilitato alle chiamate in entrata o in uscita. Attraverso questi canali è possibile segnalare problematiche relative al servizio idrico, al verde pubblico, alle strade (buche, manutenzioni) o pratiche amministrative ancora inevase. E’ attivo anche l’indirizzo di posta e-mail dirittidelcittadino@comune.vittoria.rg.it

Tutte le segnalazioni saranno tempestivamente trasmesse agli uffici competenti, al fine di garantire risposte rapide ed efficaci.

"Con l’ampliamento dell’orario e l’attivazione del numero WhatsApp – dichiara il Sindaco Francesco Aiellovogliamo rendere il contatto con il Comune ancora più diretto e semplice. Lo Sportello del Cittadino rappresenta un passo concreto verso un’Amministrazione più vicina, efficiente e attenta ai bisogni della comunità".

A cura di

Ufficio per i Diritti del Cittadino

Promuove il contatto diretto tra in cittadino e l'ente per questioni e richieste di carattere generale.

Ufficio Stampa

L'ufficio stampa si occupa principalmente di gestire la comunicazione esterna, diffondendo informazioni e interagendo con i mezzi di informazione (giornali, radio, TV, siti web, ecc.) per conto dell'ente comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 24/10/2025 10:35

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito