Comunicato stampa n. 99 - Il Sindaco Aiello sollecita la bonifica delle strade provinciali

Il Sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha inviato una nota ufficiale alla Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari, per chiedere un intervento urgente di pulizia e bonifica lungo le strade provinciali che interessano i territori di Vittoria, Acate, Santa Croce Camerina e Comiso.
Data:

11/09/2025

Tempo di lettura:

3 min

Descrizione

Il Sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, ha inviato una nota ufficiale alla Presidente del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Maria Rita Schembari, per chiedere un intervento urgente di pulizia e bonifica lungo le strade provinciali che interessano i territori di Vittoria, Acate, Santa Croce Camerina e Comiso. Su queste arterie si registra infatti un abbandono incontrollato di rifiuti, che non solo compromette il decoro urbano, ma rappresenta anche una grave minaccia per l’ambiente, la salute pubblica e la sicurezza stradale.  “È necessario – ha dichiarato il Sindaco Aiello – che le istituzioni collaborino concretamente per garantire decoro, sicurezza e tutela ambientale. La bonifica delle strade provinciali che attraversano i nostri territori è un atto dovuto nei confronti dei cittadini e dei tanti visitatori che quotidianamente percorrono queste arterie”. L’Amministrazione comunale ribadisce la propria disponibilità a collaborare con gli enti competenti affinché si possa restituire dignità, sicurezza e vivibilità alle strade provinciali dell’area ipparina.   

Sonia Iacono Portavoce Comune Vittoria 

A cura di

Ufficio Stampa

L'ufficio stampa si occupa principalmente di gestire la comunicazione esterna, diffondendo informazioni e interagendo con i mezzi di informazione (giornali, radio, TV, siti web, ecc.) per conto dell'ente comunale.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 11/09/2025 11:33

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia distributed by OpenCity Labs · Accesso redattori sito