Giuseppe Fiorellini è nato a Vittoria il 06/11/1967, impegnato in politica a partire dai movimenti studenteschi dell'ottantacinque, militante della FGCI, divenne segretario cittadino a Vittoria. Dal 1989 è stato componente della direzione regionale e nazionale della sinistra giovanile.
Consigliere comunale dal 1990 al 1997, ricoprendo il ruolo di vice presidente della Commissione consiliare permanente " Scuola, cultura e servizi sociali".
Presidente commissione consiliare permanente "Affari generali e riforma dello Statuto comunale".
Assessore della giunta Aiello dal 10/12/1997 e Presidente del Consiglio comunale dal 02/07/2002 a Giugno 2006.
E' ancora consigliere comunale da Giugno 2006 al 2011.
Nel 2013 è impegnato a coordinare il comparto formazione professionale della FLC Cgil di Ragusa provenendo dalla produzione, quale formatore.
Componente del direttivo FLC Ragusa e Sicilia , componente del direttivo e dell'assemblea generale territoriale della Cgil, collabora attualmente come consulente legale e componente dell'ufficio vertenze legali FLC Cgil Ragusa.
E' attualmente coordinatore del comitato promotore Articolo Uno Vittoria, componente direzione ed esecutivo provinciale Articolo Uno Ragusa e componente della direzione regionale Articolo Uno.
Convinto sostenitore della nascita di una area progressista, civica e verde che considera l'orizzonte verso cui deve muovere la Sinistra del secolo, avvia un percorso formazione dell'area nella città di Vittoria che, nonostante avvenga nel pieno Lockdown conseguente all'emergenza sanitaria del Covid-19, sfocia nella nascita della lista CentoPassi di Vittoria che è in campo per il rinnovo del Consiglio Comunale di Vittoria e a sostegno di Aiello Sindaco e rappresenta un primo decisivo Step per immaginare una nuova Sinistra Vittoriese.
L'assessore Giuseppe Fiorellini ha le seguenti deleghe:
- Vicesindaco - Politiche del lavoro- Bilancio e Tributi- Servizi demografici- Ufficio Urbanistica
- Emergenza abitativa- Lotta alla povertà
- Istituti della partecipazione e del Partenariato economico
- Decentramento- Digitalizzazione e Informatizzazione dell'Ente